giu192019
La ricerca clinica rappresenta un momento fondamentale per la promozione della salute nel Paese, per la possibilità di proporre e testare le più recenti innovazioni e più in generale di fornire un impulso alla appropriatezza degli interventi sanitari. La legge n. 3 introdotta nel 2018 ha tra i suoi principali obiettivi il riordino della normativa riguardante la ricerca clinica e come tale rappresenta una rilevante opportunità di adeguamento del sistema di ricerca nel nostro Paese, per valorizzare le potenzialità esistenti e accrescerne la competitività in un panorama sempre più globalizzato e complesso.
A oltre un anno dall'entrata in vigore della Legge e in prossimità della definizione dei decreti che ne dovrebbero dare piena attuazione, le Associazioni Scientifiche GIDM (Gruppo Italiano Data Manager), AFI (Associazione Farmaceutici dell'Industria) e FADOI (Società Scientifica di Medicina Interna) promuovono un confronto fra gli attori politico-istituzionali e gli operatori del sistema, per discutere alcuni fra i più rilevanti aspetti proposti dalla Legge 3/2018 e lo stato dell'arte della sua implementazione. L'iscrizione al convegno che si svolgerà presso la Sala dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati a Roma il giorno 27 Giugno 2019 è obbligatoria e gratuita (non saranno accettate iscrizioni o sostituzioni in loco).
Per visualizzare il programma completo e il link per l'iscrizione cliccare qui.
Farmaci, integratori, dispositivi medici, prodotti veterinari e tanto altro. Digita il marchio, il principio attivo o l'azienda del prodotto che stai cercando
Nuove specialità o nuova confezione in commercio, nuovi medicinali equivalenti