FarmacistaIndustriale è la testata di Edra destinata al mondo della produzione farmaceutica. Il portale, cui è collegata una newsletter a cadenza settimanale, è rivolto a tutti gli operatori che quotidianamente lavorano intorno a ricerca, produzione, confezionamento e distribuzione di soluzioni per la salute, dai farmaci ai medical devices, dagli omeopatici, agli integratori ai gas medicinali.
Si tratta di un comparto che in Italia annovera, secondo gli ultimi dati di Farmindustria, 174 fabbriche e 62.300 addetti, di cui 5.950 dediti a Ricerca&Sviluppo. Un fatturato legato alla produzione pari a circa 28 miliardi di euro, di cui ben il 71% destinato all'export: in Europa un comparto secondo solo alla Germania per valore assoluto della produzione; un'area che rappresenta l'indiscussa eccellenza nel settore manufatturiero dell'Italia.
Il portale, oltre che coprire gli sviluppi della cronaca di settore, offre focus specifici su temi legati a qualità, produzione, sperimentazione clinica, prodotti speciali e regolatorio, avvalendosi di riconosciuti esperti di area e della collaborazione con le più importanti associazioni di categoria.
Il settore è in continua e permanente evoluzione perché cambiano i mercati e le regole, la ricerca stessa si orienta su fronti innovativi con inevitabili ricadute sul fronte sia sperimentale sia produttivo. Si modificano le competenze tecniche degli operatori e nel contempo i quadri normativi mutano, così che risulta più che mai necessario uno strumento agile e dinamico di aggiornamento, informazione e formazione che oggi solo il web può fornire.
Questo vuole essere FarmacistaIndustriale, un punto di riferimento nel settore che riporti le voci dei leader di un mondo produttivo che rappresenta, nel nostro Paese, un modello di caratura internazionale.
Farmaci, integratori, dispositivi medici, prodotti veterinari e tanto altro. Digita il marchio, il principio attivo o l'azienda del prodotto che stai cercando
Nuove specialità o nuova confezione in commercio, nuovi medicinali equivalenti