gen112022
In relazione ai risultati del primo trimestre, anno su anno, il comunicato rileva che: * «L'utile per azione nel primo trimestre da attività operative in esercizio è stato di 4,13 dollari, rispetto a una perdita di 0,45 dollari nello stesso trimestre dell'anno precedente; l'utile per azione rettificato da attività operative in esercizio è aumentato a 1,68 dollari, in aumento del 53,1% a valuta costante. * Le vendite del primo trimestre da attività operative in esercizio sono aumentate del 7,8% a 33,9 miliardi di dollari, in rialzo del 7,6% a valuta costante * L'utile operativo da attività operative in esercizio nel primo trimestre è aumentato a 1,3 miliardi, rispetto a una perdita di 535 milioni nello stesso trimestre dell'anno precedente; l'utile operativo rettificato da attività operative in esercizio è aumentato a 1,8 miliardi, in aumento del 48,5% a valuta costante. * Le acquisizioni delle quote di maggioranza in VillageMD e Shields si sono concluse rispettivamente il 24 novembre e il 29 ottobre».
Per quanto concerne la performance operativa, invece si evidenzia che: • «I risultati hanno superato le aspettative nei diversi segmenti di business, trainati dalle vaccinazioni e test Covid-19, dalle vendite comparabili nel retail negli Stati Uniti aumentate del 10,6% e dalle vendite comparabili nel retail Boots UK aumentate del 16,3%. • Wba continua a giocare un ruolo di primo piano nella lotta alla pandemia di Covid-19, con la somministrazione da parte di Walgreens di oltre 56 milioni di vaccini fino ad oggi, inclusi 15,6 milioni di somministrazioni nel primo trimestre. • Il Transformational Cost Management Program è in linea per fornire un risparmio di costi annuale per 3,3 miliardi entro l'anno fiscale 2024».
Farmaci, integratori, dispositivi medici, prodotti veterinari e tanto altro. Digita il marchio, il principio attivo o l'azienda del prodotto che stai cercando
Nuove specialità o nuova confezione in commercio, nuovi medicinali equivalenti