nov52018
Preceduta, come consuetudine, dal saluto introduttivo del Prof. Alessandro Rigamonti, presidente AFI, la scaletta dei lavori di questa edizione si presenta particolarmente ricca e articolata grazie al contributo dei massimi esperti del Paese. Modifiche normative e ripercussioni sull'attività lavorativa (Leonardo Gabrieli); impatto della bozza del nuovo Annex 1 sulla produzione dei farmaci iniettabili (Luisa Stoppa, Aifa ed Eugenio Cusimano); formazione QP in ambito internazionale (Vittorio Tonus); mutuo riconoscimento Eu-Fda ed effetti sulle procedure ispettive e sinergie produttive e commerciali (Marisa Delbò, Aifa) e produzione di farmaci per uso sperimentale sulla base della recente normativa (Luciano Gambini), i temi che animeranno tra gli altri gli interventi della mattinata.
Nel pomeriggio, utili spunti teorico pratici arriveranno dalle trattazioni sulle opportunità offerte dai sistemi integrati all'innovazione informatica applicata alle strutture produttive (Tito Picotti); stato dell'arte in tema di anticontraffazione e imminente introduzione (2019) del processo di serializzazione alla luce della normativa comunitaria (Domenico Di Giorgio di AIFA e Beppe Mazzanti) e rischi e opportunità legate alla Brexit con possibili implicazioni per l'attività delle QP.
Le sessioni della giornata si chiuderanno con una tavola rotonda sulle carenze di farmaci che raccoglierà il punto di vista dei rappresentanti di AIFA, Farmindustria, Assogenerici, Aschimfarma e AFI.
Maggiori dettagli sul programma e sulle modalità d'iscrizione cliccando qui.
Nuova Sede della giornata di studioErgife Palace HotelVia Aurelia, 619 - RomaMetropolitana Linea A fermata Cornelia + bus 246 (2 fermate)
Farmaci, integratori, dispositivi medici, prodotti veterinari e tanto altro. Digita il marchio, il principio attivo o l'azienda del prodotto che stai cercando
Nuove specialità o nuova confezione in commercio, nuovi medicinali equivalenti