lug232019
Nuovo distretto dell'innovazione Mind Milano mette le radici nell'area che ha ospitato Expo Milano 2015 (Rho Fiera) con l'intento di dare vita a un "sistema ecosostenibile in grado di far emergere una nuova comunità e di rappresentare un modello esemplare per le rigenerazioni urbane future del mondo" che sarà presentato il prossimo 10 settembre da Arexpo e Lendlease. Al termine della presentazione i partecipanti attrezzati degli appositi DPI (scarpe antinfortunistiche e caschetto) potranno visitare il sito con una navetta elettrica secondo un percorso guidato che permetterà di percorrere tutte le principali aree e compatibilmente con le attività in corso, visitare i cantieri del comparto Human Technopole e dell'Ospedale Galeazzi.
La sfida "è quella di creare una nuova centralità connessa con il mondo, che ospiterà iniziative scientifiche e culturali, start-up e modelli di sviluppo economici innovativi, trasformando l'area con l'inserimento di nuove funzioni pubbliche e private che in parte garantiscono il riutilizzo delle infrastrutture e dei manufatti permanenti realizzati per l'evento espositivo e in parte consentano uno sviluppo organico dell'intero comparto improntato alla modernità urbanistica in termini di realizzazione e utilizzo di edifici e servizi.
Lo sviluppo urbanistico è stato concepito per l'integrazione di due anime: la parte privata dedicata a terziario e residenziale, il cui masterplan è stato affidato mediante procedure ristretta (art. n. 61 D.lgs. n. 50/2016) alla società LendLease Srl mentre la parte dedicata all'insediamento di funzioni e di interesse pubblico comprende la realizzazione del progetto scientifico denominato 'Human Technopole' del Campus delle facoltà scientifiche dell'Università degli Studi di Milano e della nuova sede dell'IRCCS Galeazzi.
Per informazioni, costi e iscrizioni on line cliccare qui.
Farmaci, integratori, dispositivi medici, prodotti veterinari e tanto altro. Digita il marchio, il principio attivo o l'azienda del prodotto che stai cercando
Nuove specialità o nuova confezione in commercio, nuovi medicinali equivalenti