ott222018
La struttura, del valore di 30 milioni di euro, costruita in tempi record - poco più di un anno -, è dedicata alla produzione e al confezionamento di fostemsavir, un farmaco per l'infezione da virus HIV, per rispondere ai bisogni di pazienti multitrattati (i cosiddetti pazienti Heavily Treatment Experienced, HTE, che hanno fallito più linee terapeutiche). Fostemsavir sarà prodotto da GSK per conto di ViiV Healthcare, azienda globale specializzata nell'HIV a maggioranza GlaxoSmithKline, in partecipazione con Pfizer Inc. e Shionogi Limited.
"Con questo investimento - conferma Luis Arosemena, presidente e amministratore delegato di GSK - proseguiamo una tradizione di ricerca e produzione industriale che ci vede impegnati in Italia dal 1904 e oggi presenti con un Centro ricerche, tre stabilimenti che producono farmaci e vaccini esportati in tutto il mondo e oltre 4.000 dipendenti. Il settore farmaceutico è strategico per l'Italia, in Europa e nel mondo e noi vogliamo contribuire a farlo crescere ulteriormente".
Farmaci, integratori, dispositivi medici, prodotti veterinari e tanto altro. Digita il marchio, il principio attivo o l'azienda del prodotto che stai cercando
Nuove specialità o nuova confezione in commercio, nuovi medicinali equivalenti